Con il nuovo sistema sviluppato da CMA, la testa della Foratrice è in movimento su tre assi coordinati X, Y, Z fino a trovare il punto esatto in cui abbiamo bisogno di praticare il foro; posizionamento, bloccaggio, foratura e, infine, la fresatura è eseguita in automatico. Con risparmio sui costi e tempi produttivi fa sì che questo investimento in un breve periodo sia redditizio.
La realizzazione dei programmi è semplice, motivo per cui non è necessaria nessuna conoscenza precedente CNC. Alcuni dei problemi riscontrati nella lavorazione di pezzi singoli e piccoli lotti, per esempio tracciatura, centro punzonatura o centratura su fresatrici, possono essere eliminati, poiché c’è la possibilità di effettuare il posizionamento di foratura in automatico e manuale.
Lo spostamento su guide lineari permette di aumentare il movimento laterale “X” fino a essere in grado di soddisfare le necessità del cliente. Con questo siamo in grado di dare una soluzione sui pezzi di larghe superfici o pezzi multipli in batteria.
Con questo tipo macchina è possibile eseguire diversi cicli di lavoro quali: foratura-svasatura-maschiaturaforatura termica-piccola fresatura rettangolare, lineare da diverse angolazioni da 0°- 90° o circolare, arrotondato e archi.
CMA produce due tipi di modelli: serie TRD e serie GRD